Registrazione al sito
Per acquistare sul sito è necessario registrarsi al sito creando un account e approvando le condizioni generali. La registrazione al sito è gratuita ed avviene mediante compilazione del modulo di registrazione inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (credenziali di registrazione).
La registrazione verrà confermata a mezzo e-mail inviata da info@berriservizi.it all'indirizzo fornito dal Cliente.
Effettuando un ordine con le modalità previste il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare le presenti condizioni generali di vendita.
È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extra contrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocarti dalla mancata accettazione di un ordine.
L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
Potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce, in questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il l'acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Modalità di pagamento e prezzi
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore Berri Servizi SrlS avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Berri Servizi SrlS l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
Bonifico bancario anticipato utilizzando le seguenti coordinate bancarie:
IBAN - IT 03 X 05034 10000 000000011950
CAUSALE: n. ordine che viene indicato nella e-mail di conferma dell'ordine
INVIARE la contabile del bonifico a Berri Servizi SrlS - info@berriservizi.it
Contrassegno
Il pagamento, solo a mezzo contanti, dovrà essere corrisposto direttamente al corriere contestualmente alla consegna della merce.
Costo aggiuntivo del servizio €. 5.00 per qualsiasi importo.
Carta di credito
sono accettate le seguenti carte di credito:
VISA
MASTERCARD
MAESTRO
CARTA SI
PAYPAL
La merce sarà consegnata al corriere solo all'atto dell'accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente bancario.
Garanzia e difetti di conformità
Se il Cliente ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore ( intendendosi tale qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), è fornita garanzia legale ex D.lgs 206/ 2005 ( così come modificato dal D.lgs 21/2014) per difetto di conformità. La presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei beni; che l'acquirente presenti denuncia formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest'ultimo scoperto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
Sussiste difetto di conformità quando il bene non è idoneo all'uso a cui è destinato abitualmente o non è idoneo all'uso voluto dal consumatore e dichiarato al venditore al momento della vendita e da quest'ultimo espressamente accettato.
La garanzia legale non sussiste nel caso in cui sia stato il consumatore a causare il danno al bene o se il consumatore conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell'acquisto.
La garanzia legale copre gli eventuali difetti esistenti al momento della consegna del bene e quindi i difetti originari del bene che si manifestino nell'arco di 24 mesi con esclusione dei difetti sopravvenuti dovuti all'uso improprio del bene, alla mancata o errata manutenzione del medesimo o a sostituzione di pezzi di ricambio non originali.
La garanzia è esclusa in caso di negligenza, imperizia, incuria nell'uso e nella manutenzione del bene, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma.
In caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Garanzia del Produttore
Tutti i prodotti in vendita nel presente sito, oltre ad essere coperti dalla garanzia legale comunque spettante al Cliente Consumatore, sono coperti dalla garanzia del produttore che si aggiunge, e non si sostituisce, alla garanzia legale.
Durata e modalità per far valere tale garanzia sono riportate nell'apposito modulo redatto dal produttore.
Esclusione responsabilità per danni da uso improprio
E' esclusa ogni responsabilità contrattuale e extracontrattuale per danni a persone, animali e/o cose determinati dall'uso improprio dei beni acquistati dal sito o per l'uso non conforme alle istruzioni allegate dal produttore.
Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore dei beni derivante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire le caratteristiche ed il funzionamento dei beni medesimi.
Diritto di Recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente, persona fisica che nella stipulazione del contratto ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, professionale, artigianale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Se si tratta di servizi la decorrenza del termine per esercitare il diritto di recesso è fissata dalla data di conclusione del contratto.
Il costo diretto della restituzione dei beni è a carico del Cliente.
Il Cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Berri Servi SrlS tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all'indirizzo Via San Paolo n.4 – 13100 Vercelli o via e-mail all'indirizzo info@berriservizi.it.
L'acquirente potrà esercitare il diritto di recesso anche, alternativamente, trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Berri Servizi SrlS provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso.
Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e i beni siano inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
Solo dopo la restituzione del bene e la verifica del relativo stato la società Berri Servizi SrlS procederà al rimborso al Cliente.
Berri Servizi SrlS eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Il diritto di recesso è previsto esclusivamente per i clienti consumatori, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Legge applicabile e Foro competente
Il contratto di vendita a distanza o di fornitura del servizio di manutenzione si intendono conclusi a Vercelli e sono disciplinati dalla legge italiana.
Per eventuali controversie deve intendersi competente per territorio il Foro di Vercelli. Qualora l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla normativa vigente.